A.S.CO. srl è un Ente accreditato dalla Regione Lombardia e dall’ ATS Insubria per l’emissione dei Voucher socio sanitari; essa realizza il proprio mandato sociale mediante una struttura in grado di offrire un’assistenza domiciliare individualizzata e qualificata. Scopo primario di tale mandato è mantenere e/o migliorare la qualità della vita della persona richiedente assistenza, conservare lo stato di benessere soggettivo il più a lungo possibile, restando in ambito familiare e domiciliare .
Sono beneficiari:
la persona anziana non più autonoma; la persona, disabile e/o in uno stato di menomazione temporanea; coloro che desiderano concludere il ciclo vitale a domicilio.
Lo stile gestionale è caratterizzato dal “lavoro per processi interdisciplinari”, ispirato a valori fortemente condivisi. Esso garantisce il soddisfacimento dei bisogni assistenziali del cittadino nel pieno rispetto della dignità della persona e dei suoi diritti, dei loro familiari e cerchia sociale, mantenendo integra l’appartenenza al territorio.
I valori chiave che esplicitano il mandato di A.S.CO. srl, costituiscono puntuale riferimento per le attività che ogni operatore svolge nel proprio ambito professionale ed organizzativo.
Essi si enunciano con:
- garanzia di un’assistenza qualificata e personalizzata;
- mantenimento e valorizzazione delle capacità residue dell’ Utente;
- rispetto improntato ai valori dell’eguaglianza e dell’imparzialità, della dignità umana, del rispetto del credo, delle opinioni, e dei sentimenti di ognuno ;
- tutela della riservatezza e della privacy;
- motivazione degli operatori che indirizzano le capacità e le attitudini professionali verso il raggiungimento di questi obiettivi;